Politica di Rimborso e Cancellazione

Data di entrata in vigore: 3 luglio 2025

La presente Politica di Rimborso e Cancellazione definisce i termini relativi a eventuali transazioni, richieste di cancellazione o rimborsi in riferimento ai servizi offerti da Studio Marketing Italia, agenzia di marketing digitale con sede a Roma, Italia.

Attualmente, Studio Marketing Italia non raccoglie pagamenti tramite il presente sito web (https://studiomarketingitalia.it/landing-page). Tutte le collaborazioni avvengono tramite comunicazione diretta e accordi personalizzati.

Utilizzando i nostri servizi o richiedendo un preventivo, accetti integralmente i termini riportati di seguito.

1. Nessuna Transazione Online

Al momento:

Non è presente alcun sistema di pagamento automatico, carrello o checkout sul sito

Tutti i pagamenti sono gestiti offline o attraverso accordi diretti personalizzati

Prima del pagamento riceverai una proposta dettagliata e un accordo formale

2. Politica Generale su Rimborsi e Cancellazioni

Salvo diverso accordo scritto, tutti i pagamenti effettuati a Studio Marketing Italia sono da considerarsi finali e non rimborsabili, data la natura dei servizi erogati:

Consulenze strategiche e marketing personalizzato

Setup e gestione di campagne pubblicitarie

Creazione di contenuti, automazioni, CRM, funnel

Servizi digitali su misura

Una volta avviato il lavoro o assegnate risorse, non verranno emessi rimborsi.

3. Cancellazione Prima dell’Inizio del Servizio

È possibile richiedere la cancellazione solo se:

Il lavoro non è ancora iniziato

Non è stata avviata alcuna fase di analisi, strategia o esecuzione tecnica

Nessuna risorsa del team è stata assegnata al progetto

La richiesta di cancellazione va inviata per iscritto a [email protected].

L’approvazione è a discrezione esclusiva di Studio Marketing Italia.

4. Eccezioni – Rimborso Limitato

I rimborsi potranno essere concessi solo nei seguenti casi eccezionali:

Doppio addebito involontario per lo stesso servizio

Mancata erogazione del servizio nei tempi concordati e mancata risposta da parte del nostro supporto entro 5 giorni lavorativi

Fornitura di un servizio che differisce sostanzialmente da quanto concordato nella proposta approvata

Per richiedere un rimborso è necessario:

Inviare una email a [email protected] entro 3 giorni dalla data del problema

Includere:

• Nome e cognome

• Email usata per l’accordo

• Data del pagamento o del contratto

• Spiegazione dettagliata e prove a supporto

Richieste oltre i 3 giorni o prive di documentazione non saranno prese in considerazione.

5. Dispute & Chargeback

Avviare una contestazione tramite la banca o il provider di pagamento senza prima contattarci rappresenta una violazione contrattuale e può comportare:

Sospensione immediata dei servizi attivi

Esclusione permanente da future collaborazioni

Azioni legali per recupero importi e costi accessori

Invitiamo fortemente a contattarci prima via email a [email protected] per qualsiasi problema.

6. Vendite Future su Piattaforma

Nel caso in cui Studio Marketing Italia attivasse vendite dirette online, si applicheranno i seguenti principi:

I servizi digitali e consulenze continueranno a essere non rimborsabili

I prodotti digitali scaricabili non potranno essere annullati una volta ottenuto l’accesso

Verrà mostrata una rinuncia esplicita al diritto di recesso, in linea con la Direttiva 2011/83/UE sui contenuti digitali

7. Esclusione di Responsabilità

Effettuando un pagamento o firmando un accordo, l’utente riconosce di:

Avere compreso che si tratta di un contratto commerciale vincolante

Accettare che Studio Marketing Italia non è responsabile per eventuali malfunzionamenti esterni (gateway di pagamento, ritardi tecnici, piattaforme terze)

8. Contatti

Per domande su pagamenti, rimborsi o politiche applicate:

Studio Marketing Italia

📍 Via di Selva Candida 20A

00166 Roma, Italia

📧 Email: [email protected]

📞 Telefono: +39 339 670 7127

🌐 Sito Web: https://studiomarketingitalia.it/landing-page